Una volta realizzata potrà rappresentare un luogo di rinascita della società, un polo di attrazione e socializzazione.

È la nuova scuola di Ottava per la quale il comune di Sassari ha bandito un concorso di progettazione per l'acquisizione di progetti di fattibilità tecnico-economica.

Il concorso, prevede la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione del complesso scolastico.

La scuola avrà una superficie lorda fuori terra di mq 6.800 e ospiterà due scuole, una dell'infanzia per 75 alunni suddivisi in 3 sezioni e una primaria per 125 alunni suddivisi in una sezione con 5 aule, e potrà disporre di aree verdi di pertinenza, con la sistemazione degli spazi esterni, e una palestra.

Il bando, online sul sito istituzionale del Comune di Sassari, prevede una graduatoria dei migliori tre progetti e un premio che sarà così suddiviso: 28.700 euro al primo classificato, 8.200 euro per il secondo classificato e 4.100 euro per il terzo.