Nei primi quattro mesi dell'anno la Guardia di finanza di Sassari ha scoperto 37, tra società, cooperative e ditte individuali che hanno evaso le imposte e violato alcune norme tributarie, attive nei settori edili, commercio al dettaglio e all’ingrossom oltre che professionisti.

Tra queste, un'azienda attiva nell'ambito della vendita online di prodotti di informatica e hi-tech che non aveva presentato le dichiarazioni ai fini delle imposte dirette e IRAP per gli anni dal 2014 al 2017 e omesso le dichiarazioni Iva dal 2015 al 2018.

La società, con sede in Lombardia ma con unità produttiva nella provincia di Sassari, non aveva dichiarato redditi per oltre 760mila euro e non aveva versato l’IVA per più di 60mila euro.

Le Fiamme gialle hanno inoltre scoperto numerosi acquisti online di articoli di abbigliamento ed accessori di pelletteria con marchi contraffatti di case di moda internazionali attraverso Instagram.

Il materiale commercializzato è stato sequestrato e sanzionati i responsabili.

Chi acquista beni in violazione di norme in materia di origine dei prodotti o di proprietà industriale è punito con una sanzione pecuniaria fino a settemila euro.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata