Prosegue la “battaglia” della Polizia locale di Sassari contro gli automobilisti con il piede troppo “pesante”.

Il Comando cittadino ha infatti annunciato nuovi controlli con il telelaser sul territorio comunale. 

Nell’ambito della cosiddetta “Operazione Trasparenza” lanciata dai vigili a febbraio, sono state dunque comunicate le postazioni che saranno installate per gli accertamenti.

"Dal 1 luglio al 8 agosto – spiega una nota –  i dispositivi rivolti a contrastare le condotte maggiormente pregiudizievoli per la sicurezza saranno presenti, oltre che nelle strade del centro urbano più esposte al rischio di incidentalità, anche lungo le direttrici di traffico di collegamento tra la città e le località costiere. I controlli si svolgeranno in via Predda Niedda, via Buddi Buddi, via Budapest, via Don Sturzo,  via Prati, sull’ex s.s. 131, in località Ottava, in via Domenico Millelire, sulla S.P. 18 Bancali, a Palmadula – S.P. 4 S.P. 18, in via Buddi Buddi e sulla S.P. 42 Campanedda”.

“Gli agenti – precisa il Comando -, attraverso il telelaser, verificheranno il rispetto dei limiti di velocità; il telelaser si differenzia dal più conosciuto autovelox per le modalità di accertamento delle condotte illecite e per le modalità di contestazione delle violazioni; attraverso questo strumento gli agenti accertano la velocità prima che i veicoli raggiungano la postazione di polizia locale e ciò permette di contestare immediatamente la condotta illecita, il trasgressore prende consapevolezza della condotta trasgressiva e allo stesso tempo gli si consente di eccepire giustificazioni”.

Dall’inizio dell’anno a Sassari sono stati sanzionati per eccesso di velocità quasi 340 automobilisti. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata