Gli agenti della Squadra mobile di Sassari hanno arrestato due uomini - un 41enne e un 37enne, già noti alle forze dell'ordine - per aver opposto resistenza a un pubblico ufficiale durante un controllo.

Il fatto è avvenuto sabato in via Pirandello quando, in seguito alla segnalazione di alcuni furti avvenuti in città ed in zone limitrofe, gli agenti hanno individuato la Peugeot 206 verde chiaro utilizzato dagli autori dei reati per fuggire.

Dopo che uno degli agenti ha intimato l’alt ai malviventi, l'auto su cui viaggiavano ha fatto finta di fermarsi per poi accelerare del posto di controllo, quasi investendo l'agente.

I malviventi quindi si sono dati alla fuga in direzione della Buddi Buddi, lanciando una borsa - successivamente recuperata dalla polizia - fuori dal finestrino del veicolo.

Dopo un inseguimento di qualche chilometro, i due malviventi sono stati bloccati e arrestati.

Nella borsa sono stati trovati gioielli e un notebook, che appartenevano una donna, a cui è stata riconsegnata la refurtiva.

Dopo l'arresto, sono state eseguite le perquisizioni domiciliari nelle case dei due uomini.

A casa di uno dei due è stata trovata della droga, una pistola giocattolo e gioielli, che si sospetta possano essere di provenienza illecita.

I due malviventi si trovano ora nel carcere di Bancali.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata