Laura Useri, classe 1966, è ufficialmente il nuovo assessore alla Cultura, alle Politiche educative e alle Pari opportunità del Comune di Sassari. Il sindaco Nanni Campus ha firmato il decreto di nomina, già annunciato nella seduta consiliare di ieri, che conferisce l’incarico alla consigliera 5 Stelle, revisore dei conti e ragioniera commercialista, seconda più votata del M5s alle comunali del 2019.

Una prima volta del gruppo consiliare dei pentastellati nella giunta sassarese, dopo aver “inaugurato” l’ingresso in maggioranza nel dicembre 2020, trasformando l’alleanza con il primo cittadino Campus.

Subentra all’assessore Nicola Lucchi che assume la delega all’Urbanistica e allo Sviluppo turistico ereditato dall’ex esponente dell’esecutivo, Antonella Lugliè, che lascia “per gravi motivi personali”, una riorganizzazione obbligata dopo le sue dimissioni che hanno costretto il sindaco a cambiare gli assetti interni alla giunta, nomine che verranno comunicate nel prossimo consiglio comunale. 

© Riproduzione riservata