Sassari, incidenti con bambini a bordo: in cattedra Asl e Polizia locale
Un percorso di formazione volto a promuovere buone pratiche di guidaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Operatori della Asl e agenti della Polizia municipale di Sassari salgono in cattedra per prevenire gli incidenti stradali che coinvolgono i bambini.
Si comincia domani, lunedì 30 ottobre alle 8.30, nella sala Langiu del Comando della polizia municipale di Sassari, in via Carlo Felice.
Il corso di formazione, a cui prenderanno parte gli operatori dei servizi sociali dei comuni della Provincia, è organizzato dal Servizio di Prevenzione e promozione della salute della Asl di Sassari ed è volto a promuovere buone pratiche di guida legate al codice della strada e a migliorare la consapevolezza degli operatori e della popolazione sui più frequenti errori commessi alla guida dei veicoli.
Troppo spesso i sinistri, anche quelli più gravi, hanno visto protagonisti i bambini, senza un’adeguata protezione o privi delle cinture di sicurezza.
Un tema molto attuale in considerazione dell’incremento degli incidenti e della inosservanza delle regole base che potrebbero evitare conseguenze gravi.