Si è intrufolato nel Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche all'università di Sassari e ha portato via attrezzature elettroniche e denaro, rovistando nelle diverse stanze dell'Ateneo e forzando i distributori automatici.

Nei guai un 22enne sassarese, con precedenti di polizia.

Gli agenti della sezione Volanti lo hanno arrestato per furto aggravato ieri sera, intervenuti dopo una segnalazione al 113. Giunti sul posto hanno notato un giovane con un trolley e una borsa che cercava di allontanarsi passando sul tetto dello stabile del Dipartimento.

È stato bloccato prima che potesse raggiungere la strada. Nel tentativo di fuga aveva abbandonato il trolley, al cui interno è stato rinvenuto un pc portatile, uno schermo per pc, una tastiera e vari cavi di collegamento.

Nella borsa che il giovane teneva a tracolla, invece, sono stati recuperati diversi arnesi da scasso, guanti in lattice e delle monete trafugate dai distributori automatici presenti all'interno dell'Università. Oggi la convalida dell'arresto.

Per il giovane è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.