Un morto e un ferito grave, entrambi di Porto Torres: è il bilancio di un terribile incidente frontale avvenuto questo pomeriggio intorno alle 18 sulla strada dei Due Mari a Sassari, frazione Campanedda.

A scontrarsi due auto: una Punto e una 500 L. A bordo la vittima, Cristian Piras, 19 anni (domani, 1 agosto, sarebbe stato il suo compleanno), che viaggiava in direzione Porto Torres. Il ferito, Gavino Deligios, 45 anni, nella parte opposta. Entrambi lavoravano ad Alghero. 

L’AGGIORNAMENTO: 

Per il giovane, all’arrivo dei soccorritori, non c’era più nulla da fare. Il 40enne, estratto dalle lamiere, è stato trasferito con l'elisoccorso al Santissima Annunziata di Sassari. Ha riportato fratture multiple.

L'elisoccorso (foto L'Unione Sarda)
L'elisoccorso (foto L'Unione Sarda)
L'elisoccorso (foto L'Unione Sarda)

La dinamica dello schianto, all’altezza dell’incrocio con la Provinciale 65,  non è stata ancora chiarita: la ricostruzione è affidata ai carabinieri, giunti sul posto per i rilievi. 

I vigili del fuoco invece hanno provveduto a estrarre l’altro automobilista dall’abitacolo del veicolo distrutto. Oltre a due ambulanze, sul luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso. 

Sul posto anche la polizia locale di Sassari. 

© Riproduzione riservata