Sono tre le persone arrestate al termine di una doppia operazione antidroga da parte dei carabinieri della compagnia di Sassari.

Antonio Sotgiu, 23 anni, e la sua compagna Carla Fermo, 34, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono finiti in manette ieri sera.

La donna è stata notata vicino alla sua abitazione mentre cedeva della droga a un giovane: quest'ultimo è fuggito tra i vicoli del centro, mentre la 34enne è stata avvicinata dai militari e perquisita.

La sua reazione è stata quella di colpire i carabinieri con pugni e gomitate per opporsi al controllo; per la pattuglia si trattava solo di un modo per ritardare un'eventuale perquisizione domiciliare e consentire in questo modo al fidanzato di "ripulire" la casa.

Nelle stanze, in effetti, sono state ritrovate solo tracce di stupefacenti, ma una successiva verifica nello scantinato ha consentito di scoprire svariate dosi di cocaina, eroina e hashish già suddivise e pronte per lo spaccio, oltre a bilancini di precisione e a 900 euro in contanti, probabile provento della vendita della droga.

Sotgiu e Fermo sono stati quindi arrestati per concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; per la donna c'è anche l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L'attività di ieri segue di pochi giorni l'arresto di un'altra persona, Davide Spanu, classe 1991, nella cui abitazione è stato scoperto un vero e proprio "supermarket della droga".

Nell'appartamento del quartiere di Santa Maria di Pisa era stato notato uno strano viavai di tossicodipendenti ed era scattato il monitoraggio da parte dei carabinieri.

Al termine dei servizi di osservazione, hanno individuato la casa di Spanu, dove i "clienti" venivano ricevuti e potevano scegliere la "merce".

La perquisizione ha consentito di sequestrare circa 170 grammi di marijuana, varie dosi di cocaina e di MDMA, oltre a materiale per il confezionamento e circa 3mila euro in contati.

Spanu è stato colpito dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Sassari e di permanere nella propria abitazione durante le ore notturne.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata