"Ora balla fino all'ultimo tuo respiro tra gli angeli che ti accoglieranno".

E' soltanto uno delle centinaia di messaggi che amici, conoscenti o semplici cittadini lasciano scritti su Facebook, dedicati ad Elisa Riccobono, la ragazza di 15 anni tragicamente morta a seguito dell'incidente in moto lungo la strada di Baldinca, alla periferia della città.

"Che tragedia, non ho parole - scrive il suo professore Luigi Marras - ciao dolce Elisa, lascerai un vuoto nella nostra classe 2A del Liceo Sportivo di Porto Torres. Ci mancherà il tuo dolce sorriso".

La giovane studentessa deceduta in uno schianto fatale dopo essere caduta da una moto Aprilia 125 guidata dall'amico 17enne che ha riportato la frattura del femore.

Il suo cuore ha smesso di battere all'ospedale Santissima Annunciata dopo che il personale medico ha tentato inutilmente di rianimarla: troppo violento l'impatto, ha battuto la testa contro il marciapiede in località Baldinca.

Frequentava la seconda classe del Liceo Sportivo "Mario Paglietti" di Porto Torres dove tutti la ricordano per il suo impegno a scuola, il suo sorriso e la capacità di farsi amare dai suoi compagni. Le sue amiche la ricordano per la sua grande passione per il ballo, uno dei tanti hobby a cui non aveva rinunciato.

Nell'ultimo giorno di Carnevale a Li Punti voleva chiudere in bellezza, un giro in moto risultato fatale.
© Riproduzione riservata