Un attentato incendiario ha distrutto il camper e l'auto di Gavino Pinna, candidato per il M5S al consiglio comunale di Sassari alle amministrative in programma il prossimo 16 giugno.

Un atto intimidatorio portato a termine la notte tra venerdì e sabato scorsi nel quartiere Li Punti, di fronte all'abitazione dell'attivista pentastellato.

I due mezzi sono stati completamente distrutti dalle fiamme. È inoltre esplosa la bombola del gas del camper, che ha lievemente danneggiato anche la casa di Pinna, rimasto intrappolato con i familiari fino all'arrivo dei vigili del fuoco.

Esclude l'incidente, Pinna, visto che i due mezzi erano nuovi. "Volevo rassicurare i signori piromani che mi hanno fatto questo: nessuno era all'interno del camper e né le fiamme né la conseguente esplosione della bombola di gpl hanno causato lesioni o qualcosa di peggio ai vicini o ai passanti", ha scritto sul suo profilo Facebook l'attivista M5S.

"Io sono convinto che si sia trattato del gesto di teste vuote alla ricerca di questo genere di svago ma se, pur escludendo categoricamente questa seconda ipotesi, fosse un atto contro la mia persona, hanno solo perso tempo, io non mi spavento, non cambio il mio modo di essere e di vivere", ha aggiunto.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata