La Polizia di Stato ha arrestato due persone, un 32enne sassarese e una 22enne di un paese della provincia, entrambi già noti alle forze dell'ordine, per furto, evasione, resistenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari sono intervenuti in un appartamento del quartiere di Luna e Sole, ove sono state segnalate due persone esagitate che lanciavano dal balcone vari suppellettili.

I due, in crisi di astinenza, inizialmente si sono mostrati collaborativi; poi al momento di sedersi sull’auto di servizio, per essere condotti in Questura, si sono scagliati contro i poliziotti, che con non poca fatica sono riusciti a immobilizzarli.

Successivamente i due giovani hanno accusato un malore e sono stati accompagnati al pronto soccorso da un’ambulanza del 118, scortata da una volante.

I poliziotti, rimasti all’esterno della struttura, sono stati avvisati dal personale medico dell’allontanamento dei due, che hanno anche sottratto dei farmaci.

Gli agenti sono riusciti, dopo una ricerca nelle vie limitrofe, a rintracciare la donna nel pianerottolo di un condominio, mentre l’uomo è stato trovato in un box.

I due sono finiti in manette per resistenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale, evasione e furto.

Il Tribunale di Sassari ha disposto la scarcerazione per la ragazza, mentre l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata