San Valentino al museo: l'amore attraverso le poesie
Una serata da trascorrere immersi nelle bellezze culturali e archeologiche dell’antica Turris LibisonisPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Festeggiare San Valentino immersi nelle bellezze culturali e archeologiche dell’antica Turris Libisonis.
Il museo nazionale Antiquarium Turritano, a Porto Torres, propone una visione non tradizionale sull’amore in tutte le sue forme, attraverso brani e poesie dedicate, che vedrà protagoniste le donne, nella giornata che lo celebra.
Venerdì 14 febbraio alle 18, la direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e il Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano, in collaborazione con l’associazione IndieLibri, organizzano una giornata dedicata al tema dell’amore dal titolo “San Valentino all’Antiquarium”.
Per l’occasione, Anna Borghi, presenterà una raccolta di poesie dal titolo ‘Fiera’. L’opera è un cammino poetico che conduce dalla sofferenza al riscatto, attraverso la riscoperta di sé.
È un percorso condiviso da molte donne che affrontano gli ostacoli del cuore e le limitazioni imposte da una società che le definisce e le chiude in un quadretto.
L’autrice, Anna Borghi, toscana di nascita trapiantata in Sardegna, è una poetessa e artista poliedrica. Nel corso della serata dialogherà con le moderatrici, Luana Farina Martinelli e Francesca Pileri, sull’amore e la passione in tutte le sue forme, coinvolgendo il pubblico.
Durante la presentazione verrà organizzato un laboratorio a tema dedicato ai bambini (età 6-10 anni). Per partecipare al laboratorio la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare al numero 3386572476.