Volo da Alghero a Torino con oltre tre ore di ritardo, un disservizio costato caro alla compagnia Volotea costretta a rimborsare due passeggeri. La coppia di turisti giunta in vacanza dal Piemonte in Sardegna aveva scelto di rientrare con un volo partito dall’aeroporto Riviera del Corallo il cui atterraggio era previsto per le ore 9.10, mentre all’aeroporto di Torino è giunto solamente alle 12.35, sconvolgendo i loro piani. 

Un ritardo di oltre tre ore per i due abitanti della provincia piemontese, avvenuto il 16 settembre 2022, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.

Sul caso è intervenuto il giudice di pace di Torino, che, pochi giorni fa, ha disposto che Volotea dovrà effettuare il pagamento di 500 euro nei confronti della coppia. «Il Giudice di Pace di Torino – commentano da Italia Rimborso, che ha difeso i due passeggeri – ha applicato il Regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

© Riproduzione riservata