I sindacati hanno chiesto al sindaco che si facesse promotore dell’iniziativa di trasferire a Porto Torres l’incontro per affrontare il tema delle Reti metropolitane dei sindaci del territorio.

I sindaci di Sassari, Nicola Sanna e di Alghero, Mario Bruno hanno aderito alla richiesta. Pertanto venerdì 19 febbraio a Porto Torres si terrà la riunione dei sindaci dell’area vasta inizialmente fissata a Sassari.

L’incontro tra il primo cittadino Sean Wheeler e gli operai Eni è avvenuto in via Sassari, durante la manifestazione estemporanea organizzata per puntare i riflettori sul possibile disimpegno di Eni dal Nord Sardegna. La delegazione ha informato il sindaco che si sarebbe tenuta una nuova manifestazione venerdì, in occasione dello sciopero generale.

In quella data era già in programma a Sassari un incontro tra i sindaci dell’area vasta. Alla richiesta del sindaco di Porto Torres da parte dei sindaci «c’è stata la massima disponibilità. In questo modo potremo sostenere la protesta dei lavoratori, che non riguarda solo Porto Torres, ma tutta l’area vasta», ha detto Wheeler.
© Riproduzione riservata