Rete metropolitana Nord Sardegna, via alla rimodulazione di 5 interventi
Tra i progetti, la riqualificazione di Casa Serena a Sassari e la messa in sicurezza dell'ex mercato civico di SorsoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Giunta ha rimodulato il progetto di sviluppo territoriale della Rete metropolitana del nord Sardegna.
Un intervento che "non comporta maggiori oneri aggiuntivi per le casse regionali - ha spiegato l'assessore del Bilancio Giuseppe Fasolino - ma che ci consente di supportare i territori che hanno manifestato criticità nelle procedure di realizzazione dei progetti".
Cinque gli interventi programmati: a Sassari si potrà procedere con la riqualificazione di Casa Serena (800mila euro) e con quella ambientale e paesaggistica delle borgate dell'Argentiera e di Palmadula e della località di Porto Palmas per un importo complessivo di 1,4 milioni. A Sorso, con 800mila euro, è interessato il Polo Culturale della Billellera.
L'intervento prevede la riqualificazione architettonica e messa in sicurezza dell'area della fontana della Billellera e del palazzo storico ex mercato civico, oltre alla creazione di un centro polivalente (teatro-sala congressi). Sempre a Sorso sarà possibile procedere con la realizzazione di un "Centro esperenziale in Agricoltura", (CeiA), presso l'ex caserma dei Carabinieri, e di un "Polo del Gusto" (600mila euro). Infine, Valledoria vedrà portata avanti la riqualificazione degli impianti sportivi con uno stanziamento di 1,5 milioni.
(Unioneonline/F)