A Pozzomaggiore si chiamerà "Nuove idee... in comune" la lista civica capeggiata dal sindaco uscente Mariano Soro, che sta completando la sua legislatura. Nella lista si ripresenta la Giunta al completo, supportata da altri candidati: 12 in tutto, esattamente come i posti disponibili in Consiglio comunale, oltre al sindaco eletto.

Le elezioni si terranno il 25-26 ottobre e a Pozzomaggiore già si respira questa importante competizione elettorale. "Ho deciso di ricandidarmi per dare continuità all'attività svolta, la lista è inoltre composta da persone validissime - spiega Mariano Soro - In questi anni come Amministrazione abbiamo eseguito una notevole mole di lavoro, nella massima trasparenza, ed effettuato importanti investimenti: sulla pubblica istruzione, strade, arredi urbani, illuminazione ed efficientamento energetico. Abbiamo inoltre completato il cimitero e l'ecocentro. Molto è stato fatto - continua - sugli impianti sportivi. Ad esempio abbiamo realizzato il manto in erba sintetica al campo sportivo. Sono stati quindi a mio avviso anni molto positivi".

A Pozzomaggiore è pronta anche una lista civica concorrente: "Obiettivo comune Pozzomaggiore". Sarà guidata dal giovane Marco Oppes.
© Riproduzione riservata