Porto Torres, via la “falsa solidarietà”: ripulita la discarica davanti alla Caritas
L’amministrazione comunale è intervenuta per liberare i marciapiedi e la zona verde dai cumuli di oggetti e abbigliamento usatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ripulita e bonificata l’area davanti alla Caritas, nel quartiere Villaggio Satellite di Porto Torres, spesso trasformata in una discarica di indumenti e stracci frutto della “generosità” di chi pensa di fare un gesto di solidarietà sporcando l’ambiente.
L’amministrazione comunale è intervenuta per liberare i marciapiedi e la zona verde dai cumuli di oggetti e abbigliamento usato, materiale abbandonato di fronte all’associazione di beneficenza impegnata a sostenere le famiglie bisognose e in difficoltà. Un aiuto che si concretizza con azioni dignitose e dirette al rispetto delle persone, niente a che fare con i bustoni di spazzatura contenenti vecchi indumenti che nascondono finti gesti di solidarietà.
In molti, però, sono pronti a scommettere che l’inciviltà sia dura da combattere, pertanto sperano che il buonsenso prevalga e che quel tratto resti pulito nel rispetto dei residenti del quartiere che vi abitano.