Sono partiti i lavori per la riqualificazione dell'ex Centro velico di Porto Torres, la struttura posizionata davanti la spiaggia La Renaredda e il mare del golfo dell'Asinara.

Da centro velico a spazio di valorizzazione degli sport del mare, nautici e acquatici, lo stabile situato in posizione strategica diventerà un centro turistico d'eccellenza grazie ad un progetto presentato dalla società Balà vincitrice del bando pubblicato dal Comune di Porto Torres.

Nei giorni scorsi è stato firmato il provvedimento unico che autorizza l'avvio dei cantieri, iniziati questa mattina con il posizionamento delle prime recinzioni per la creazione di una piattaforma in legno teak in una superficie di circa 80 metri quadri che verrà allestita con tavolini, ombrelloni, sedie e sdraio, punti wi-fi, colonnine di ricarica elettrica e punti di noleggio per monopattini elettrici, servizi alla spiagge ed un passaggio pedonale per un libero accesso al mare.

Sempre al piano terra anche spazi in grado di ospitare attrezzature o dove creare aule didattiche o realizzare eventi culturali ed ambientali legati alla tutela del mare. Al primo piano un'ampia terrazza panoramica con sala bar ed un punto di ristoro. Tutto all'insegna della sostenibilità ambientale. Insomma, un futuro ad alto potenziale per una struttura da tempo trascurata e che suscita un vero interesse da parte della comunità.
© Riproduzione riservata