Ancora un rinvio dell’udienza del processo nei confronti di Fulvio Baule, il muratore 40enne di Ploaghe che il 26 febbraio dello scorso anno uccise a Porto Torres i suoceri e ferì gravemente la ex moglie.

L’uomo, assistito dall’avvocato Nicola Luchi, dovrà difendersi dall’accusa di duplice omicidio aggravato di Basilio Saladdino e Liliana Caterina Mancusa, e di tentato omicidio nei confronti di Ilaria Saladdino, ritornata a casa dopo un anno di cure.

Domani verrà rinviata l’udienza che avrebbe visto l’intervento dei primi cinque testimoni citati in giudizio dal pubblico ministero Enrica Angioni. Il processo con giudizio immediato nei confronti di Baule era cominciato nel novembre scorso. L’imputato era comparso il 29 novembre scorso davanti al giudice della Corte d’assise, Massimo Zaniboni, che aveva rigettato la richiesta di perizia psichiatrica presentata dalla difesa ammettendo a dibattimento 29 testimoni.

Gli avvocati di parte civile, Gian Mario Solinas e Gabriele Satta, i legali che assistono i familiari delle vittime, hanno chiesto l’inserimento di testi che dovranno essere ammessi a dibattimento. L’assenza per impedimento dell’avvocato della difesa ha fatto slittare ancora una volta l’udienza sulla prova testimoniale. 

© Riproduzione riservata