Un nuovo spazio dedicato all’infanzia e non solo, ispirato alla filosofia del Reggio Emilia Approach e ai cento linguaggi di Loris Malaguzzi.

Il nuovo servizio “Atelier Mare Maestro” è stato inaugurato in via Ettore Sacchi a Porto Torres alla presenza dei promotori della iniziativa, Lara Tanda e Michele Rum, del sindaco Massimo Mulas e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Il luogo, pensato per nutrire la creatività, la curiosità e la meraviglia dei bambini ma anche degli adulti e degli anziani, attraverso nuovi linguaggi espressivi che si ispirano al mare e alla natura.

Atelier Mare Maestro è un invito a guardare il mondo con gli occhi dei più piccoli, celebrando la loro innata capacità di apprendere e di esprimersi in mille modi, con un'attenzione particolare al rispetto per il mare e ai suoi meravigliosi colori. Sabato 3 e domenica 4 maggio, Atelier Mare Maestro ha accolto famiglie e curiosi durante l’open day che ha consentito ai visitatori di immergersi nell'atmosfera dell'atelier, conoscere i materiali, le attività proposte e immaginare le infinite possibilità di apprendimento e scoperta che offrirà ai bambini e agli adulti.

© Riproduzione riservata