Porto Torres, sospesi a 32 metri sul mare: in piazza Eroi dell’Onda arriva la ruota panoramica
Sarà una delle attrazioni estive nel litorale, davanti alla spiaggia della RenareddaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà una delle attrazioni del litorale di Porto Torres. Una ruota panoramica alta 32 metri verrà installata nel centro della piazza Eroi dell’Onda, davanti alla spiaggia della Renaredda, per il periodo dal 10 aprile al 6 ottobre prossimo, con operatività dal 18 aprile.
Il Comune turritano ha predisposto l’avviso pubblico rivolto ai soggetti interessati per una possibile candidatura da presentare entro il 28 febbraio agli uffici comunali.
L’organizzatore dovrà possedere la licenza per spettacoli viaggianti, inoltre dovrà versare al Comune un canone unico patrimoniale oltre ad un deposito cauzionale.
«La struttura potrebbe rappresentare una delle attrazioni turistiche nel centro di Porto Torres, tanto da determinare positive ricadute in termini di valorizzazione del contesto cittadino e della sua immagine nell’ambito del litorale, nonché di percezione di nuove possibilità di svago offerte dal sistema turistico della città», osserva Salvatore Frulio, l’assessore al Commercio.
La proposta di delibera approvata dalla giunta, individua la piazza lungo il litorale ritenuta la più idonea, sia per la vicinanza al mare, tanto da renderla suggestiva e con una visuale panoramica sulla costa, sia perché l'intento dell'amministrazione comunale è quello di valorizzare tutto il fronte mare con operazioni turistiche e commerciali così da renderlo sempre più attrattivo.