Arrestato per furto aggravato un 33enne di Porto Torres colto in flagranza dai carabinieri della Radiomobile della compagnia locale mentre tentava di rubare alcuni oggetti di valore presso la sede del settore Servizi Sociali.

Nella notte, intorno alle 23.30, si era introdotto negli uffici di viale Delle Vigne dopo aver rotto il vetro della porta d'ingresso, e una volta entrato all'interno dei locali ha iniziato a rovistare tra gli oggetti danneggiando parti di mobilio e suppellettili.

Poi si è diretto verso il distributore di bevande manomettendo le macchinette e sottraendo i pochi spiccioli trovati all'interno: circa una decina di euro. Il rumore dei vetri rotti, però, avevano attirato l'attenzione dei passanti che subito hanno allarmato il 112.

L' intervento immediato dei militari della pattuglia al comando di Danilo Vinciguerra ha consentito di evitare che venissero ulteriormente danneggiati gli arredi. Il 33enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti per furto, alla vista dei militari ha tentato di nascondersi negli uffici ma la pronta azione dei carabinieri ha permesso di individuarlo e ammanettarlo. L'arresto per furto aggravato è stato convalidato dal giudice che ha disposto per l'uomo l'obbligo di firma.
© Riproduzione riservata