Porto Torres, si dimette l'amministratore della Multiservizi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nero su bianco, dimissioni irrevocabili per Antonio Masala, l'amministratore unico della Multiservizi, società in house del Comune di Porto Torres.
Due settimane fa l'amministratore aveva provveduto ad aprire la procedura di licenziamento collettivo - atto dovuto entro 45 giorni dalla scadenza dell'affidamento - che coinvolge appunto tutti i 30 dipendenti.
Il contratto della manutenzione del verde urbano assegnato alla società scade a ottobre e dall'amministrazione non è arrivato nessun rinnovo del contratto.
"Il Comune seguirà con la massima attenzione la Multiservizi e cercherà di garantirle un percorso aziendale che possa essere utile alla città di Porto Torres, a prescindere da chi la guiderà". Commenta così il sindaco Sean Wheeler, in merito alle dimissioni di Antonio Masala, formalizzate ieri. Alla guida della società in house solo dal 12 marzo scorso dopo una selezione tramite bando pubblico ora lascia l'incarico di fronte ad una situazione critica che crea forti preoccupazioni fra i lavoratori.
"Ne prendo atto con stupore, - aggiunge il sindaco - poiché avviene in un momento in cui serviva un impegno congiunto e paziente per superare le diverse criticità che una società come la Multiservizi ha insite sin dalla sua costituzione. Evidentemente non è stata colta la volontà di portare avanti un processo di revisione dell'azienda che in questi anni abbiamo cercato di intavolare, ma che ha necessità di tempo. Ad ogni modo credo che in questo momento sia importante ribadire il desiderio dell'amministrazione di trovare un adeguato percorso per la società in house del Comune".
Mariangela Pala