Riprenderanno nei prossimi giorni i lavori nel lungomare Balai, sul litorale di Porto Torres, cantieri momentaneamente fermi in attesa dell’approvazione da parte della Rete Metropolitana del Nord Sardegna della perizia di variante finalizzata a consentire il completamento dell’opera fino alla chiesetta di San Gavino a Mare. Approvazione che è avvenuta proprio nei giorni scorsi.

Il finanziamento della Rete di cui il Comune è beneficiario ammonta a 1,5 milioni di euro.

L’intervento, avviato dall'assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Simona Fois, che inizialmente prevedeva il rifacimento di tutto il tratto della pavimentazione sconnessa del lungomare da piazza Eroi dell’Onda fino all’accesso all’area verde sovrastante la spiaggia, poco oltre la chiesetta di Balai vicino, era stato ridimensionato a seguito dell’aumento dei prezzario regionale delle opere pubbliche. Con le economie derivanti dal ribasso d’asta in fase di affidamento dei lavori, è stata predisposta la suddetta perizia la cui approvazione consentirà il completamento dell’opera così come inizialmente programmata.

La conclusione dei lavori è prevista nei mesi primaverili. Intanto procedono i lavori sulla pista ciclabile nel tratto fino alla chiesetta di Balai Lontano. 

© Riproduzione riservata