Porto Torres: prenotare un esame ad Andriolu? "Impossibile"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Code allo sportello del Cup del poliambulatorio di Andriolu, Porto Torres.
Prenotare un esame al servizio di diabetologia è un po' come fare un salto nel tempo.
Si arriva al Centro unico di prenotazione o si telefona e la risposta dell'operatore è sempre la stessa: l'agenda delle prenotazioni non è disponibile.
"Le visite periodiche dei pazienti sono puntualmente rimandate - dice un utente, Antonio Manunta - con conseguenti difficoltà sia per le prescrizioni dei presidi farmaceutici, come strisce, aghi e lancette, del rilascio di certificazioni attestanti la patologia, sia del controllo periodico".
I disagi persistono anche negli altri sportelli del Cup per coloro che devono prenotare visite specialistiche al poliambulatorio.
Lunghe attese, appuntamenti fissati dopo molti mesi anche per le malattie croniche programmabili e problematiche sanitarie importanti.
Il disservizio è aggravato dalla distanza della struttura da centro cittadino in particolar modo per i pazienti anziani.
"È un poliambulatorio di seconda categoria oppure - si chiede Manunta - chi deve vigilare e risolvere tali problematiche semplicemente non lo fa?".