La giunta guidata dal sindaco Massimo Mulas ha stimato in circa 544mila euro la previsione delle entrate spettanti al Comune di Porto Torres derivanti dai proventi delle sanzioni per gli anni 2021, 2022 e 2023. Circa 180mila euro per ogni annualità, soldi che verranno investiti per migliorare la sicurezza e potenziare le condizioni di lavoro degli agenti della Polizia locale.

Di questi una quota parte, circa 155mila euro, saranno destinati ad interventi di manutenzione delle strade, acquisto di automezzi, attrezzature e mezzi del corpo municipale, comprese altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale e della mobilità ciclistica. Ulteriori 130mila euro, derivanti dalle sanzioni per violazione del limite di velocità, saranno indirizzati a lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle strade, compresa la segnaletica, gli impianti e le barriere, e al miglioramento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni al Codice della strada, nonché alle spese relative al personale. "In campo ambientale la Polizia locale si avvale della collaborazione delle associazioni di volontariato - sottolinea la comandante Katia Onida - oltre a svolgere un servizio in stretto rapporto con carabinieri, polizia della Guardia costiera e Guardia di Finanza".

Tra gli obiettivi per il 2021, la rimodulazione del regolamento del corpo di Polizia municipale, il rinnovo del parco auto, la continuità del servizio all'Asinara nei mesi estivi e la ripresa dell'attività di educazione civica nelle scuole.
© Riproduzione riservata