Porto Torres, parcheggi selvaggi sulla pista ciclabile
«Necessario che la polizia locale intervenga con multe spietate»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Auto che pensano di essere bici, impunemente e comodamente parcheggiate sulla pista ciclabile che costeggia il lungomare Balai di Porto Torres. Automobilisti maleducati sul percorso riservato ai ciclisti, in sosta vietata per ore, incuranti delle regole civili ma sottoposti all’attenzione dei social.
Le critiche dal web sono spietate e non c’è bisogno di andare a caccia dei parcheggi selvaggi, si trovano facilmente nella giornata di domenica, quando c’è una penuria di posti auto proprio davanti alle spiagge. E subito vengono immortalati. La scelta della comodità prevale sul buon senso a discapito di chi trova il solito intralcio al passaggio delle due ruote, costretti a fare gli slalom per superare le vetture con pericolosi sorpassi sulla strada.
«La pista ciclabile è costantemente occupata da una o più auto, parcheggi vietati sino al restringimento della curva, un punto rischioso – lamenta Stefano Cortini, uno dei residenti – la polizia locale potrebbe intervenire con multe salate, ed impedire che si ripeta questa pericolosa abitudine e il moltiplicarsi di comportamenti incivili».