Nuovo look per sei scuole cittadine che si vestono di nuovi arredi per la didattica, con spazi comuni e altri riservati ai docenti e alle segreterie. I plessi beneficeranno di un intervento pari a 369mila euro per la sostituzione delle vecchie attrezzature in dotazione. La gara d'appalto sarà lanciata sulla piattaforma web Sardegna Cat, il mercato elettronico della Regione Sardegna.

Al posto di 1200 vecchi arredi e complementi non più funzionali ce ne saranno altri 2600 nuovi. "Entro qualche mese, al termine delle procedure di affidamento della gara, in diversi plessi scolastici saranno posizionate attrezzature e tecnologie finalizzate al supporto della didattica. In molte scuole - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas - i banchi, le sedie, gli armadi e tutti gli altri complementi di arredo erano ormai datati. Grazie alla scheda presentata alla Regione, realizzata di concerto con le autonomie scolastiche in base ai bisogni segnalati, abbiamo ottenuto il finanziamento e potremo rendere più moderni sia gli spazi destinati alla didattica sia quelli riservati all'espletamento dell'attività amministrativa".

Tra gli istituti beneficiari alcuni tra i cinquanta e i cento anni d'età saranno beneficiari dell'intervento la scuola secondaria di primo grado Anna Frank in via Porrino, la scuola primaria e dell'infanzia De Amicis in via Azuni, la scuola dell'infanzia Figari in via Balai, la scuola primaria e dell'infanzia Pigliaru in via Monte Angellu, la scuola dell'infanzia Gabriel in viale delle Vigne e la scuola primaria Bellieni in piazza don Milani.
© Riproduzione riservata