Cominceranno nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione dell’ex Mercato Ittico, nell’area portuale di Porto Torres, interventi che non possono essere rinviati ulteriormente, dopo un’attesa lunga diversi anni.

All’interno la colonia felina gestita dall’associazione “Amici di Maya” che, entro la metà del mese di giugno, dovrà trasferirsi nell’area artigianale, un terreno assegnato in comodato d’uso gratuito dal Consorzio industriale provinciale di Sassari.

I volontari alle prese con ben 85 gatti dovranno provvedere ad infrastrutturare l’area concessa a proprie spese come previsto dalla delibera firmata dal cda del Consorzio industriale che stabilisce, infatti, che la stradina debba essere realizzata a cura della stessa associazione. Una soluzione auspicabile dalla stessa amministrazione comunale che preme affinché la ditta appaltatrice dei lavori proceda, per conto dell’Autorità di sistema portuale, alla trasformazione dell’ex mercato in Centro servizi utile allo sviluppo delle attività dello scalo marittimo. 

© Riproduzione riservata