Ha inseguito una ragazzina di neanche 14 anni, l’ha abbracciata, baciata e palpata.

Un uomo di 50 anni è stato arrestato per violenza sessuale aggravata a Porto Torres.

I carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Sassari.

L’uomo – secondo quanto ricostruito dagli investigatori - avrebbe approfittato delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della vittima e, dopo averla inseguita per alcune centinaia di metri, l’avrebbe attirata con la scusa di giocare. A quel punto l’avrebbe abbracciata, baciata e le avrebbe palpato il sedere. Non contento, ci avrebbe riprovato l’indomani con la stessa ragazzina, senza però riuscire nel suo intento.

I militari hanno deciso di approfondire la vicenda, portando così alla luce un altro episodio analogo risalente al periodo di Natale 2022. Il 50enne avrebbe invitato un’altra ragazzina ad entrare nella propria abitazione con un pretesto, per poi palparle il sedere e chiederle baci in bocca. L'ha anche minacciata di picchiarla se avesse raccontato quanto accaduto.

Visti gli elementi raccolti e il «concreto pericolo di reiterazione del reato», il gip ha ritenuto indispensabile la custodia in carcere per l’uomo, che è stato portato nella casa circondariale di Bancali.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata