Mettere in rete prefettura, associazioni e scuola per combattere il disagio giovanile. L'istituto di istruzione superiore "Mario Paglietti"ospiterà domani il prefetto di Sassari, Giuseppe Marani, per un incontro con gli studenti delle scuole nautiche e professionali in programma alle 9.30 nel plesso di via Lungomare e alle 11.30 al liceo in via Bernini.

Una iniziativa per affrontare i fenomeni di devianza in un'ottica interdisciplinare e inter-istituzionale, individuando modalità innovative, capaci di sviluppare una maggiore consapevolezza dei rischi derivanti da comportamenti lesivi come la dipendenza da acool o da stupefacenti, aggressività verbale e fisica, cyberbullismo.

"Una visita di cortesia - spiega il dirigente scolastico, Francesco Sircana - per parlare delle problematiche dei giovani, e conoscere uno spaccato del territorio considerando che la nostra scuola è uno specchio di una comunità che rappresenta diversi ceti sociali con delle difficoltà per le quali il prefetto Marani ha prestato grande attenzione".