Porto Torres: guarita una donna contagiata, scendono a 28 i positivi
Il sindaco: "Una bela notizia, ma non molliamo la presa"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si trovava in isolamento domiciliare dopo una diagnosi che le assegnava una infezione da virus Covid-19. Una donna, che ha superato senza troppi traumi il periodo di 14 giorni di quarantena, è guarita. Dall'ultimo risultato del tampone risulta "negativizzata".
Si tratta della prima persona in città che ha visto svanire i sintomi associati all'infezione Covid come documentato dalle ultimi analisi.
"Una bella notizia di questi tempi - ha detto il sindaco Sean Wheeler - per questo non bisogna mollare la presa e proseguire nelle misure di distanziamento sociale rispettando la normativa nazionale, regionale e comunale, anche attraverso i servizi di spesa a domicilio che mobilita tanti volontari, quindi limitando gli acquisti a due volte soltanto la settimana, stando a casa il più possibile".
Regole severe ma necessarie come richiesto dagli stessi medici di famiglia. La pandemia ha fatto registrare a Porto Torres quattro decessi per coronavirus, di questi due si sono verificati nella Casa di riposo Biccheddu-Deroma.
I positivi sono in totale 28, mentre le persone entrate a contatto con casi accertati di Covid-19 sono diventate 20. Complessivamente sono 48 i soggetti che osservano il regime di quarantena.