Porto Torres, fermato con 14 kg di droga: in cella cagliaritano di 47 anni
L'uomo aveva nascosto in auto eroina, cocaina e anfetamina per un valore, sul mercato dello spaccio, di oltre 5 milioni di euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un 47enne di Cagliari arrestato a Porto Torres: in auto gli sono stati trovati ben 14 kg di droga, nascosti in un doppiofondo ricavato nel vano della ruota di scorta.
L'arresto, comunicato oggi, è avvenuto al porto, il giorno della vigilia di Natale, all'arrivo di una nave da Genova. I militari della Guardia di Finanza hanno sottoposto a controllo l'uomo, che viaggiava a bordo di una Mercedes, scoprendo che i documenti di imbarco che portava con sé presentavano delle irregolarità.
A quel punto sono intervenuti cani delle unità cinofile, che con il loro fiuto hanno individuato le sostanze illegali nascoste nella vettura.
Nel dettaglio: 11 panetti di cocaina dal peso di oltre 1 kg ciascuno, due panetti di eroina da oltre 500 grammi ciascuno, ed una busta sottovuoto contenente oltre un Kg di anfetamina in cristalli.
Tutto lo stupefacente, confezionato con pellicola rigida sottovuoto e con più strati e ulteriormente avvolto in uno strato di gomma nera per sfuggire ai controlli allo scanner, è stato sottoposto poi ad analisi che hanno evidenziato un altissimo grado di purezza.
Tutta la sostanza, una volta “tagliata” e distribuita durante le feste natalizie nelle piazze di spaccio prevedibilmente di tutto il territorio sardo, avrebbe avuto un valore di mercato al dettaglio di oltre i 5 milioni di euro.
Per l'uomo è scattato l'arresto e il trasferimento nel carcere di Bancali.
(Unioneonline/l.f.)