Slitta ancora l’inaugurazione del Centro servizi, l’edificio che ospitava il Mercato ittico nella banchina della Teleferica del porto commerciale di Porto Torres. Si allungano i tempi di consegna dei lavori della struttura, un ritardo imputabile ad alcune varianti al progetto che spostano di circa due mesi il termine dell’opera.

La riqualificazione dello stabile che andrà ad ospitare gli uffici dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna, prevede la sistemazione interna dei locali, il completamento delle finiture e degli impianti, la realizzazione della copertura, delle pareti e l’adeguamento della gradonata della sala originariamente destinata alle aste del mercato ittico e riconvertita a sala conferenze.

Internamente il progetto prevede la suddivisione dell’edificio in quattro aree: uffici della Port Authority, una sala conferenze da 170 posti e un centro servizi da adibire ad uffici. La parte nord della struttura, infine, potrà essere destinata, in futuro, a mercato ittico, con la previsione di una sala centrale, area per celle frigorifere, una cucina, depositi, uffici, servizi igienici e locali tecnici. La parte esterna della struttura, circa 6 mila metri quadri, avrà un accesso per le auto con parcheggi ed una sistemazione a verde con essenze autoctone. Il costo dell’intervento è di 2 milioni e 752 mila euro. 

© Riproduzione riservata