Il consiglio di amministrazione del Consorzio industriale provinciale di Sassari ha approvato il progetto definitivo-esecutivo sull’intervento di sostituzione della condotta di adduzione dell’acqua potabile in località Li Pidriazzi, zona compresa nell’agglomerato industriale di Porto Torres.

L’erogazione dell’acqua potabile fornita da Abbanoa avviene attraverso una condotta di avvicinamento alla zona interessata lunga circa 4.5 chilometri. La situazione di grave criticità e lo stato di vetustà della rete idrica e degli organi di manovra relativi hanno costretto l’Ente consortile a procedere con la programmazione della progettazione per la sostituzione della condotta al fine di garantire l’erogazione idrica nell’area produttiva di Li Pidriazzi.

L’importo dell’intervento complessivo è di circa 3 milioni e 320mila euro, somme destinate ai lavori di messa in sicurezza della tratta, ai servizi con prestazioni geologiche, geotecniche e studi di compatibilità, studi archeologici, sorveglianza archeologica e attività eventuale di scavo, alle indagini geognostiche e studi di caratterizzazione delle terre, oltre ad altri interventi tecnici e di collaudo. 

© Riproduzione riservata