Porto Torres, rimpasto in Giunta: Carta vicesindaco, Muzzetto prende il posto di Fois
Il sindaco Massimo Mulas rimescola le deleghePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cambio nella giunta di centrosinistra del Comune di Porto Torres. Il sindaco Massimo Mulas rimescola le deleghe, pur non cambiando le carte in tavola, e assegna l’incarico di vicesindaco al già assessore al Bilancio, Alessandro Carta, fedelissimo del primo cittadino.
A seguito delle dimissioni della vicesindaca Simona Fois, con decorrenza dal 1 febbraio, al suo posto arriva Gavina Muzzetto, altra esponente dem che assume le stesse deleghe del suo predecessore, tranne quelle di vicesindaco affidate, appunto, all’assessore alle Finanze, Tributi, Patrimonio, Demanio, Aziende e Partecipazioni Comunali, Connettività, Programmazione, Green Economy, Sostenibilità ed efficientamento Energetico.
A Gavina Muzzetto saranno attribuite le deleghe in materia di Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Benessere della Persona, Politiche dell’infanzia, Pubblica Istruzione, Igiene e Sanità, Pari Opportunità, Risorse educative, Sport e Lavori Pubblici.
La decisione del sindaco Mulas rispetta gli Statuti comunali e provinciali che stabiliscono norme per assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna nella composizione dell’esecutivo e negli organi collegiali dei comuni e dalla provincia, nonché degli enti, aziende ed istituzioni da essi dipendenti.
«La nomina della nuova componente della giunta e la riassegnazione del ruolo di vice sindaco - ha sottolineato Mulas - sono la conseguenza di un’attenta valutazione degli obiettivi programmatici e dei progetti in corso che l’amministrazione intende ultimare nel prossimo anno e mezzo di mandato. Insieme a tutta l’amministrazione comunale do il benvenuto a Gavina Muzzetto nella certezza che saprà svolgere il proprio ruolo con competenza e in piena sinergia con tutte le componenti dell’ente che le garantiranno tutto il loro supporto. All’assessora uscente Simona Fois vanno i ringraziamenti per il prezioso contributo fornito all’attività dell’amministrazione, attraverso un intenso lavoro portato avanti con impegno e dedizione nell’interesse della comunità turritana. Un impegno che, insieme alle sue doti professionali e umane, saprà guidarla nel suo nuovo importante incarico per il quale tutto il comune di Porto Torres si congratula augurandole un buon lavoro».