Cambio nella giunta di centrosinistra del Comune di Porto Torres. Il sindaco Massimo Mulas rimescola le deleghe, pur non cambiando le carte in tavola, e assegna l’incarico di vicesindaco al già assessore al Bilancio, Alessandro Carta, fedelissimo del primo cittadino.

A seguito delle dimissioni della vicesindaca Simona Fois, con decorrenza dal 1 febbraio, al suo posto arriva Gavina Muzzetto, altra esponente dem che assume le stesse deleghe del suo predecessore, tranne quelle di vicesindaco affidate, appunto, all’assessore alle Finanze, Tributi, Patrimonio, Demanio, Aziende e Partecipazioni Comunali, Connettività, Programmazione, Green Economy, Sostenibilità ed efficientamento Energetico.

contentid/fb4aac78-e584-44a7-acdd-54d364330426
contentid/fb4aac78-e584-44a7-acdd-54d364330426

A Gavina Muzzetto saranno attribuite le deleghe in materia di Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Benessere della Persona, Politiche dell’infanzia, Pubblica Istruzione, Igiene e Sanità, Pari Opportunità, Risorse educative, Sport e Lavori Pubblici.

La decisione del sindaco Mulas rispetta gli Statuti comunali e provinciali che stabiliscono norme per assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna nella composizione dell’esecutivo e negli organi collegiali dei comuni e dalla provincia, nonché degli enti, aziende ed istituzioni da essi dipendenti.

«La nomina della nuova componente della giunta e la riassegnazione del ruolo di vice sindaco - ha sottolineato Mulas - sono la conseguenza di un’attenta valutazione degli obiettivi programmatici e dei progetti in corso che l’amministrazione intende ultimare nel prossimo anno e mezzo di mandato. Insieme a tutta l’amministrazione comunale do il benvenuto a Gavina Muzzetto nella certezza che saprà svolgere il proprio ruolo con competenza e in piena sinergia con tutte le componenti dell’ente che le garantiranno tutto il loro supporto. All’assessora uscente Simona Fois vanno i ringraziamenti per il prezioso contributo fornito all’attività dell’amministrazione, attraverso un intenso lavoro portato avanti con impegno e dedizione nell’interesse della comunità turritana. Un impegno che, insieme alle sue doti professionali e umane, saprà guidarla nel suo nuovo importante incarico per il quale tutto il comune di Porto Torres si congratula augurandole un buon lavoro».

© Riproduzione riservata