Ha preso il via il servizio di pulizia delle spiagge del litorale di Porto Torres, attività che sarà garantita per tutta l’estate.

L'intervento presso l’arenile di Balai è previsto dal capitolato di appalto del servizio di igiene urbana e sarà curato, quindi, da Ciclat, la società che dal 1° maggio 2022 gestisce la raccolta dei rifiuti con la formula del contratto ponte, mentre le spiagge della Renaredda, Scogliolungo e Acque Dolci sono a cura dell'Autorità di gestione del porto.

Restano escluse dal servizio La Farritza e Abbacurrente, interdette dallo scorso anno per motivi di sicurezza. L’intervento di rimozione dei rifiuti viene effettuato quotidianamente, comprese la domenica e i giorni festivi. Nei singoli punti sensibili sono stati collocati anche i cestini di cortesia. Il Comune, dove è necessario, si dichiara pronto ad effettuare l'intervento di spostamento della posidonia e delle alghe dalla linea di battigia al retro spiaggia: il materiale non può essere smaltito ma solo spostato e poi ricollocato in riva al mare al termine della stagione. 

© Riproduzione riservata