Lesioni personali e danneggiamento aggravato: sono i reati a cui dovranno rispondere i due giovani senegalesi che hanno aggredito l’addetto alla sicurezza del supermercato Lidl a Porto Torres. Sotto l’effetto dell’alcol si erano presentati alla cassa con due lattine di birra affermando di avere già pagato la merce consegnando 5 euro. Quando la commessa ha reagito sostenendo che nessuna banconota era stata incassata, i due erano andati in escandescenza ed avevano insultato l’addetto alla sicurezza, un uomo di 40 anni intervenuto per allontanarli dal negozio. Prima di dirigersi all’uscita si erano accaniti contro il dipendente del punto vendita con calci e pugni, e poi sempre urlando parole offensive uno di loro aveva dato un calcio alla vetrata della porta di ingresso.

La lite era proseguita nel piazzale del supermercato dove l’addetto alla sicurezza era stato ancora una volta aggredito davanti ai clienti presenti. Allarmati i carabinieri della compagnia di Porto Torres, gli aggressori sono stati fermati e segnalati all’Autorità giudiziaria. Nel frattempo era stata allertata anche l’ambulanza del 118: i medici hanno assegnato alla persona aggredita due giorni di prognosi.

I militari hanno sentito i testimoni e raccolto le immagini delle telecamere per ricostruire l’episodio e valutare le possibili ulteriori responsabilità.  

© Riproduzione riservata