Sette pazienti positivi su 87 test antigienici gratuiti effettuati dalla ditta Ekosistems nella zona industriale di Porto Torres. E' il risultato dello screening che si è svolto nelle tre giornate di monitoraggio per contrastare il diffondersi del coronavirus in città. Una procedura con la metodica drive-in avviata con la collaborazione dei medici di base e dell'amministrazione comunale, dietro autorizzazione del Dipartimento di prevenzione dell'Ats.

La campagna di screening procederà nei prossimi giorni e, secondo quanto prevedono i protocolli sanitari vigenti, le persone risultate positive al test rapido verranno sottoposte al tampone molecolare per la necessaria conferma.

I cittadini che si sono presentati a bordo delle loro auto presso la tensostruttura, messa a disposizione gratuitamente dalla società Ekosistem, in collaborazione con il Comune di Porto Torres e i medici di base, hanno preso appuntamento attraverso la piattaforma on-line. Si tratta di pazienti che per le loro situazioni di salute, vengono indicati dagli stessi medici curanti. Una priorità ai soggetti sospetti, a rischio di contagio o asintomatici, pazienti che hanno avuto contatto con persone risultati positivi.
© Riproduzione riservata