Ponte crollato tra Siligo e Banari, i sindaci incontrano l'assessore regionale Marco Porcu
Un collegamento bypass collegherà i due paesiSi cerca di trovare al più presto delle soluzioni per far sì che Banari e Siligo siano nuovamente collegate. Una sorta di isolamento dovuto al crollo di un ponte nella strada che collega i due piccoli paesi del Meilogu, dovuto alle forti precipitazioni che hanno colpito la zona nei giorni scorsi e che hanno causato, tra gli altri disagi, anche allagamenti di campagne, case e cantine.
Ieri pomeriggio i due sindaci, Francesco Basciu e Giovanni Porcheddu, hanno incontrato l'assessore regionale all'Ambiente Marco Porcu che ha rassicurato le Amministrazioni comunali soprattutto sulle tempistiche di realizzazione del bypass che collegherà i due paesi.
Domani è prevista una riunione con gli altri assessori regionali competenti, il Prefetto e il commissario straordinario della Provincia di Sassari. Sicuri che si porteranno sul tavolo le soluzioni al problema con le relative tempistiche.
Nei giorni scorsi, nella zona, c'era stato anche un sopralluogo sia del presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, che della consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Desirè Manca.