Policlinico di Sassari, Arru: "Nessuno pensa di chiuderlo o di spostare i letti altrove"
La Regione rassicura i 200 dipendenti: "Lavoriamo a una soluzione"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo faccia a faccia sull'accreditamento del Policlinico di Sassari.
All'incontro, definito "positivo", hanno partecipato l'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, il direttore generale dell'ATS Fulvio Moirano e il sindaco Nicola Sanna, che hanno ha ricevuto i rappresentanti delle organizzazioni sindacali "per fare il punto e ribadire l'impegno affinché tutto proceda come auspicato nel più breve tempo possibile".
"Ognuno - si legge in una nota della Regione - sta infatti facendo la sua parte e, come ribadito dall'assessore Luigi Arru, è massima la disponibilità degli uffici regionali che stanno lavorando per riconoscere l'accreditamento provvisorio per le attività ambulatoriali nel brevissimo termine".
"Nessuno - ha ribadito Arru - pensa di chiudere questa importante struttura o di spostare i posti letto altrove. I 200 dipendenti devono stare tranquilli: stiamo tutti lavorando per arrivare a una positiva conclusione di questa vicenda. Le istituzioni coinvolte hanno lo stesso obiettivo, e questo lo abbiamo sottolineato anche nell'incontro di oggi".
Ancora, il comunicato della Regione conclude: "L'attuale proprietà, dal canto suo, ha reso noto che intende proporre anche l'accreditamento dell'area medica e delle aree destinate alla riabilitazione e alle degenze".
(Unioneonline/l.f.)