Una piantagione illegale di canapa indiana è stata sequestrata dalla polizia.

Gli uomini della Squadra mobile di Sassari e del commissariato di Alghero hanno effettuato una perquisizione a Sorso nei confronti del proprietario di un terreno in cui erano stati segnalati gli arbusti. Lui, un 59enne, ha sostenuto che la piantagione fosse legale e per verificare l'attendibilità di questa dichiarazione sono stati effettuati test su alcuni campioni prelevati sul posto: dagli esami è emersa un'alta concentrazione di THC quindi le piante sono state sequestrate.

Circa 800 quelle, in fase iniziale di essiccazione, rinvenute nello scantinato dell'abitazione annessa al terreno. Complessivamente l'operazione ha riguardato 2.111 piantine di canapa indiana, di varie dimensioni, per complessivi 200 chili.

Il proprietario del terreno è stato denunciato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

(Unioneonline/s.s.)