Con 14.687 punti la squadra composta da Nazzani-Stefanini-Di Meglio si è aggiudicata la dodicesima edizione del trofeo di bolentino Martiri Turritani, la manifestazione abbinata al memorial Cristian Grezza.

In base al pescato il gruppo si è piazzato davanti al trio Fois-Mannoni-Manunta, arrivati secondi con 6.862 e terzo posto per Satta-Sini-Spanu con 6.815 punti.

Un appuntamento di successo che si rinnova ogni anno, organizzato dalla società Aps Maestrale guidata dal presidente Gigi Fiorentino, una iniziativa che ha visto una partecipazione numerosa di tutti i pescatori locali e non, tesserati Fipsas - Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee - iscritti giunti dai comuni dell'area vasta e dai circoli di Olbia e La Maddalena.

In gara anche Manuel Vanuzzo, l'ex capitano della Dinamo che ha premiato i vincitori. Diciotto imbarcazioni partecipanti che si sono affrontate nel mare del Golfo dell'Asinara, con squadre composte da tre elementi: due pescano assieme su una stessa barca, il terzo fa da giudice su un'altra barca con due sfidanti di una squadra diversa.

Il bolentino è una tecnica di pesca sportiva, che viene praticata dalla barca ancorata. La gara si è svolta dalle 7.30 alle 11.30 su un campo gara a tre miglia dal porto di Porto Torres e con premiazione finale.
© Riproduzione riservata