Sociale, ristrutturazioni e opere pubbliche. Queste le direttive di sviluppo dell'amministrazione comunale di Pattada nell'ultimo anno di legislatura, che si concluderà infatti nel 2020.

"Anni duri ma anche di programmazione - esordisce Angelo Sini, 50 anni, agronomo e primo cittadino del paese - A fine mandato contiamo di ultimare varie opere pubbliche. Alcune vedranno l'inizio dei lavori già da settembre prossimo. Puntiamo anche sul sociale, in questi tempi difficili, con progetti già approvati".

A Pattada, rinomato centro del Logudoro famoso per la produzione di coltelli, saranno diverse le novità che cambieranno volto al paese.

Con 500mila euro verrà ristrutturata la casa comunale: i lavori inizieranno a settembre. Sempre in questo mese cominceranno le opere di restauro nella chiesa di Santa Sabina (400mila euro) e la sistemazione del centro storico (500mila euro).

Previsti piani importanti anche per le scuole (1,8 milioni di euro) e per la piazzetta " Rotonda" (175mila euro), dove verrà anche attivato un centro sociale. Su quest'ultimo settore, nell'ambito del servizio civile nazionale, sono stati approvati due progetti: uno per l'assistenza anziani e l'altro per la gestione del museo e della biblioteca, che vedranno giovani locali impegnati, retribuiti inoltre con contratto di 30 ore settimanali. Importante novità sullo sport: con un finanziamento di 800mila euro verrà rimesso a nuovo il campo sportivo.

I biancoverdi del Pattada giocheranno in un terreno in erba sintetica e gli spettatori potranno sedersi in tribune moderne.
© Riproduzione riservata