Si è insediata ieri sera la nuova giunta comunale del Comune di Ozieri. La cerimonia ufficiale, tenutasi in una rinnovata e gremita sala consiliare, ha visto il giuramento del Sindaco Marco Murgia seguito dalla nomina dei nuovi consiglieri comunali e dei nuovi membri della giunta, totalmente rinnovata rispetto alla precedente amministrazione Ladu, ad eccezione dell'ex assessore alla Sanità Gigi Sarobba, che assumerà la delega ai Lavori Pubblici e il ruolo di vice Sindaco.

La nuova giunta vedrà Maria Teresa Ghisaura alle Politiche Sociali, Ilenia Satta alla Cultura, Pubblica Istruzione, Turismo e Pari Opportunità, Anastasia Ladu al Bilancio, Programmazione e Attività Produttive, mentre le deleghe all'Urbanistica, Sport e Ambiente sono state affidate a Matteo Salvatore Taras, unico assessore "esterno" della giunta.

I restanti membri del consiglio saranno infine Gian Luigi Sotgia, nominato inoltre Presidente del Consiglio comunale, Maria Vittoria Pericu, Pierangelo Fae, confermato al Verde Pubblico, Giangavino Serra, Giuseppina Sanna, Pietro Manchia e Antonio Satta per la maggioranza, e Marco Peralta, Antonio Delogu e Margherita Molinu della lista "Prospettive" e Adriana Sotgia e Antonio Mario Mundula di "Progetto Ozieri" per l'opposizione. "Gratitudine e orgoglio per questa possibilità di servire la città" sono state le prime parole di un emozionato Murgia, il quale ha auspicato, tra le altre cose, che vi sia unità tra maggioranza e opposizione in vista delle prossime battaglie, in particolare quella ospedaliera, per il quale il Comune dovrà presto scendere nuovamente in campo.
© Riproduzione riservata