Ritardi da record per la 162 a Ossi.

Forti disagi per i cittadini che da troppo tempo ormai attendono la somma che gli spetta, ma la beffa sta nel fatto che i soldi ci sono, accreditati nelle casse comunali dal 19 Aprile e di cui è stata erogata solo una minima parte.

Molteplici le segnalazioni degli ossesi costretti ad anticipare i pagamenti nell’attesa dell’accredito della 162/98.

"Durante la campagna elettorale questa amministrazione ha ampiamente criticato i ritardi della precedente, proponendosi come modello di efficienza, mentre adesso la situazione è peggiorata" ha dichiarato il gruppo consiliare Insieme per Ossi.

Ma il problema dei ritardi va ricercato a monte della situazione dove, da molti anni, responsabile risulta essere la Regione per la liquidazione delle somme dovute, se poi a questo si aggiunge anche il ritardo comunale ecco che si scatena il caos in paese.

"Riteniamo ridicolo il comportamento dell’assessore ai servizi sociali che anziché attivarsi per la risoluzione del problema, fa show in Consiglio e scrive alla stampa che i suoi uffici non funzionano, il tutto sottoscritto dal Sindaco" ha concluso l’opposizione. Il gruppo consiliare di minoranza ha chiesto dunque che tali scelte possano essere motivate durante il prossimo consiglio comunale, in particolare sottolineando, oltre al disagio, quali novità e soluzioni sono in corso per la risoluzione del problema.
© Riproduzione riservata