Un libro che attraversa oltre un secolo di storia, un viaggio attraverso l’identità dell’Azione Cattolica ad Ossi,  raccontato con passione e rigore storico da monsignor Giancarlo Zichi, sacerdote dal 1963, con una lunga e intensa esperienza pastorale e attualmente direttore dell’Archivio storico Diocesano di Sassari,  da studioso meticoloso ha svolto una ricerca accurata sui manoscritti relativi alla Passio dei Santi Protomartiri Turritani.

L’appuntamento è in programma venerdì dalle ore 16.45, nel palazzo Baronale di Ossi, dove verrà inaugurata la mostra dedicata ai 120 anni di storia dell’Azione Cattolica ad Ossi.

Presso il salone parrocchiale “Zimidoriu” i saluti istituzionali e gli interventi di esperti tra cui Francesco Soddu e monsignor Giancarlo Zichi autore del libro “L’Azione cattolica ad Ossi tra passato e presente in 120 anni di storia”.

Un evento culturale promosso da Fondazione Accademia – Casa di Popoli, Culture e Religioni con la collaborazione del Comune e della parrocchia San Bartolomeo. 

© Riproduzione riservata