Ossi celebra i 120 anni dell'Azione Cattolica
Raccontata nel libro di Monsignor Giancarlo Zichi, direttore dell’Archivio storico diocesano di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un libro che attraversa oltre un secolo di storia, un viaggio attraverso l’identità dell’Azione Cattolica ad Ossi, raccontato con passione e rigore storico da monsignor Giancarlo Zichi, sacerdote dal 1963, con una lunga e intensa esperienza pastorale e attualmente direttore dell’Archivio storico Diocesano di Sassari, da studioso meticoloso ha svolto una ricerca accurata sui manoscritti relativi alla Passio dei Santi Protomartiri Turritani.
L’appuntamento è in programma venerdì dalle ore 16.45, nel palazzo Baronale di Ossi, dove verrà inaugurata la mostra dedicata ai 120 anni di storia dell’Azione Cattolica ad Ossi.
Presso il salone parrocchiale “Zimidoriu” i saluti istituzionali e gli interventi di esperti tra cui Francesco Soddu e monsignor Giancarlo Zichi autore del libro “L’Azione cattolica ad Ossi tra passato e presente in 120 anni di storia”.
Un evento culturale promosso da Fondazione Accademia – Casa di Popoli, Culture e Religioni con la collaborazione del Comune e della parrocchia San Bartolomeo.