Osilo si prepara per gli eventi di Carnevale. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Ligios ha comunicato che lunedì 23 gennaio, alle 19, nell'ex mercato, si terrà una riunione destinata alle associazioni e ai gruppi per programmare gli eventi.

Stessa cosa a Villanova Monteleone, dove la Confraternita della Misericordia, in collaborazione l’amministrazione comunale, ha organizzato la sfilata del Carnevale Villanovese.

«Sono invitati a partecipare – si legge nell’invito – tutti i giovani di ogni età con una sana voglia di divertirsi». L’appuntamento per un incontro preparativo è per mercoledì 25 gennaio alle 18.30, nell'aula consiliare. 

Ittiri, grazie alla collaborazione degli Amici di Giozzi e al patrocinio del Comune il Carnevale proporrà tre eventi: giovedì 16 febbraio si terrà “Sa Die de lardajolu”, con una favata e un’animazione per bambini. Domenica 19 febbraio spazio alla sfilata dei carri allegorici. Martedì 21 febbraio ci saranno il processo a Re Giorgio e la pentolaccia per bambini   

Intanto a Bono, paese del Goceano, si sono concluse le celebrazioni in onore di Sant’Antonio Abate.

«Ringraziamo la giovane presidentessa Angela Pilu, la sua famiglia e tutte le persone che hanno organizzato falò votivi nelle diverse zone del paese, contribuendo a preservare e diffondere la tradizione», ha dichiarato il sindaco, Michele Solinas.

© Riproduzione riservata