Osilo, al via il secondo appuntamento "Tè con l'artista"
Incontri culturali che uniscono arte visiva, musica e teatro socialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo appuntamento con il “Tè con l’artista” , incontri culturali che uniscono arte visiva, musica e teatro sociale, una manifestazione organizzata dall'associazione culturale "Il Respiro dell'Arte" e patrocinata dal Comune di Osilo, inaugurata il 23 aprile scorso.
Il secondo incontro si terrà domenica 27 aprile dalle 17 nella sede della scuola di musica “La Rosa di Calliope”, con Marcello Meis e il suo incontro musicale “Il pianoforte nell’Ottocento italiano”.
A seguire, l’11 maggio, l’artista Paloma Tironi esplorerà i “Suoni e colori dal romanticismo al modernismo” nella chiesa di Sant’Antonio. Il calendario prosegue il 25 maggio con l’evento “Vienna… il principio” di Jana Bitti e Luca Vinci, sempre alla Rosa di Calliope. Da domenica 31 maggio a venerdì 6 giugno, protagonisti saranno gli studenti delle scuole musicali locali con concerti, laboratori e l’originale evento “Una sonora merenda”.
A fine maggio, il club fotografico d’epoca “Il Volto” di Sassari, e un laboratorio interdisciplinare di improvvisazione contemporanea e cucito creativo, con la volontà di valorizzare l’arte come esperienza collettiva e accessibile.
“Tè con l’Artista” si conferma un format di successo, capace di connettere pubblico e artisti in uno scambio continuo di idee, emozioni e creatività. Un’iniziativa che rinnova il legame tra comunità e cultura, nel cuore della Sardegna.